Comment utiliser myQR-invoice

Come utilizzare myQR invoice

Per poter generare le fatture QR, è necessario aver compilato una volta i dati del proprio profilo, che possono essere modificati cliccando sul link Il mio conto nella sezione Spazio myQR.

Scegliete il modello di fattura

Una volta effettuato il login, si accede al proprio Spazio myQR, dove si trovano i modelli disponibili per il proprio tipo di abbonamento. Selezionare il modello di documento desiderato.

Completare la fattura

Scegliete il formato dell’intestazione che più vi aggrada, così come la formattazione del contenuto nelle opzioni.

Compilare i dati della fattura così come appaiono sullo schermo.

Il campo del numero di fattura è incluso nel codice QR e verrà visualizzato sull’estratto conto bancario al momento del pagamento.

Questo semplificherà anche il pagamento per i vostri clienti, che non dovranno inserire alcuna informazione nelle comunicazioni.

È possibile modificare il testo aggiuntivo, compreso il periodo di pagamento, e aggiungere qualsiasi altra informazione.

Al termine, scorrere fino alla fine della pagina e fare clic sul pulsante blu Visualizza fattura.

Visualizza il risultato

Si aprirà una finestra di anteprima che mostrerà il risultato finale della fattura.

Nel menu della pagina di riepilogo è possibile scaricare la fattura in formato PDF.

Se desiderate modificare la fattura o se non vi soddisfa, potete chiudere la finestra facendo clic sulla croce.

I dati della fattura non vengono memorizzati, quindi è necessario salvarli.

Lo spazio myQR in generale

Una volta effettuato il login⋅e, nella barra di destra e in fondo alla pagina, si trova il modulo di comando per accedere rapidamente agli elementi del proprio spazio myQR-invoice.

  • La sezione I miei modelli visualizza i modelli disponibili con l’abbonamento.
  • La sezione Il mio contoconsente di modificare le informazioni, cambiare l’abbonamento o cancellare l’account.